Mamme si ma trascurate no.
La giornata è un vortice di cose da fare ma, ogni tanto, un piccolo ritaglio di spazio anche per noi...per la cura di noi...è d'obbligo. Non importa quando se alle 6 di mattina o alle 10 di sera quando tutti dormono, ma la nostra mente ed il nostro fisico ce lo richiedono perchè se ci vediamo belle ci sentiamo più cariche di energia.
Cominciamo dalle mani, come dice il detto le mani sono lo specchio dell'anima.
Quando non si riesce ad andare dall'estetista, per questioni di tempo o denaro, non perdiamoci d'animo la manicure si può fare anche da sole basta avere qualche piccolo "strumento del mestiere" ed un pochino di pazienza, dedicarci del tempo vedrete che sgombra e rilassa la testa dai pensieri della giornata.
Cosa ci serve:
Vaschetta con acqua
Limette
Mattoncino (meglio chiamato buffer)
Bastoncino d'Arancio (da usare come spingi cuticole)
Smalto base trasparente
Smalto colorato (facoltativo)
Top coat
Crema idratante mani
Step by Step
1. Immergete le mani in acqua, potete aggiungere se volete un pochino di sapone neutro senza schiuma o un goccino di olio di oliva, e tenetele li per 5 minuti.
2. Asciugatele e prendete il bastoncino d'arancio. Usatelo per spingere le cuticole alla base dell'unghia senza fare troppa pressione perchè l'unghia in quel punto è molto delicata. Le cuticole in eccesso possono essere rimosse con una tronchesina. Bagnate nuovamente le mani e asciugatele.
3. Limatele della forma desiderata, lunghe sono molto belle ma non sempre pratiche, scegliete una via di mezzo ma evitate comunque di lasciarle troppo corte rendono le mani tozze.
4. Procedete ora con il buffer. Alcuni hanno lati con granatura diversa: un lato per pulire l'unghia dal sebo in eccesso e ridargli il suo colore naturale (avrete fatto caso che tendono ad ingiallire) uno per levigare e gli altri due per lucidare.
Se non avete tempo di applicare neanche una base trasparente la lucidatura con il buffer le renderà comunque luminose.
5. Applichiamo ora la base trasparente, meglio se è un rinforzante, che ci consente oltre che di dar luce all'unghia anche di proteggerla.
6. Applichiamo poi uno smalto del colore che preferite e per finire un top coat che consentirà allo smalto di durare più a lungo. Se il tempo non è il vostro alleato esistono dei prodotti che fanno asciugare qualsiasi tipo di smalto in pochi secondi, vi propongo questo Zoya Hurry Up Speed Dry Drops io lo uso da tanti anni ed è fenomenale.
Eccoci pronte per la fase finale un tocco di crema ed il gioco è fatto.
Iaia
26 marzo 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento