Feeds RSS
Feeds RSS

25 gennaio 2015

Cake Design, inauguriamo oggi lo spazio "Le creazioni di Francy"

Il Cake Design è da un pò di tempo un vero e proprio tormentone.

Purtroppo volenti o nolenti ce lo ritroviamo più vicino di quel che vorremmo. Vi sarà sicuramente capitato che vostro figlio riceva l'invito per la festa di compleanno del compagnetto di scuola ed al momento della torta...Ta Dan...arriva lei...bellissima e decoratissima con i personaggi dei cartoni animati più in voga al momento.
Restiamo tutti senza fiato, quasi quasi vorremmo evitare di mangiarla per non distruggere questo capolavoro.


L'esito finale è che quando sarà il compleanno di nostro figlio sappiamo già in anticipo quale sarà una delle sue richieste "voglio la torta con sopra..."!!!





Ma quanto ci costa??

In pasticceria una fortuna e quindi dobbiamo trovare una soluzione alternativa. Quale??
Imparare il cake design o trovare qualcuno che sa farlo!

Niente è impossibile per noi mamme tutto fare.




Partiamo dal principio di base, per creare questi gioiellini si usa la pasta di zucchero. Si può comprare già pronta o farla, di colore bianco e si può colorare con i coloranti alimentari appositi oppure prenderla già del colore desiderato.

Bisogna avere una buona manualità poichè si tratta in effetti di modellarla. Immaginate per un attimo di tornare indietro nel tempo a quando da piccole usavamo il das o la plastilina.

Ci vuole allenamento e si può partire da forme semplici ma sicuro è prima o poi un risultato anche se piccolo vien fuori.




Nell'angolo delle "Creazioni di Francy" vi faremo vedere un pò alla volta le decorazioni che si possono realizzare.

In questo caso My Little Pony è una decorazione che si applica sopra la torta. La torta pertanto dovrà essere di forma e consistenza adeguata.



La parte in giallo che vedete è il "cappello" ovvero la base, chiaramente anch'essa decorata che andrà applicata sopra la torta. La decorazione può essere mangiata ma la pasta di zucchero è stra dolce quindi dopo un pò stucchevole, meglio è tenerla da parte per ricordo o per riutilizzarla.





Questo è il risultato finale.

Bello vero??

Iaia

Le foto, nonchè le creazioni, di questo post mi sono state gentilmente concesse da Francy che ringrazio.











































0 commenti:

Posta un commento