Chi di noi non ha mai sognato di diventare, anche se per un solo giorno, un supereroe, un cowboy o una bellissima principessa? Bene, io si!!! E a carnevale, in piccola parte, si può esaudire il desiderio, soprattutto se ad esprimerlo sono i bambini.
Il truccabimbi è un metodo semplice e soprattuto efficace, per trasformare un bambino in ciò che desidera con pochi accorgimenti.
Vi do un'anteprima di quello che si può realizzare......
Il costo della confezione da n. 6 penne ad acqua è di circa 10,00 o 12,00 euro e per far si che “scrivano”, è necessario bagnare la punta e procedere a disegnare direttamente sul viso.
Il prezzo di un set di n. 12 colori, (che variano a seconda della palette), è di circa 20,00 euro. In vendita ci sono anche i singoli colori ad un prezzo di circa 3,00 o 5,00 euro l’uno, quindi la convenienza dell’acquisto della palette è palese ^-^.
Per utilizzare questo tipo di colore, basta usare una comune spugnetta bagnata, passarla sul colore e procedere alle sfumature o colore pieno.
Con i materiali che vedete in queste foto si possono realizzare anche i trucchi più complessi:
- una fascia per capelli per tenere libero il viso da truccare evitando così di impiastricciare i capelli
- spugnette (vanno benissimo quelle che si usano per il fondotinta!) per sfumare e fare porzioni di trucco più grandi
- pennelli di varie misure per tracciare baffi o particolari più definiti,
- barattolini o bicchieri di carta per tenere a portata di mano acqua pulita,
- una salvietta da utilizzare sul piano di lavoro e uno specchio per far ammirare il lavoro finito!
I trucchi e i colori utilizzati a livello professionale sui bambini sono acrilici a base di acqua, ciò vuol dire che sono resistenti, ma che si posso togliere facilmente, una volta finita la festa, lavando il viso con acqua e sapone delicato o semplicemente facendo il bagnetto quotidiano. Insomma, non vi ritroverete ad essere obbligate ad accompagnare a scuola l’uomo ragno per tutta la settimana ^-^ ehehehehe.
La cosa, però fondamentale, è che tutti i prodotti usati sono atossici, testati e di sicura provenienza perché certificati da aziende professioniste nel settore, quindi, salvo allergie specifiche ai componenti, siamo sicure di ciò che viene a contatto con la pelle delicata dei bambini.
Premesso tutto ciò, possiamo tranquillamente sostituire i prodotti con i comuni cosmetici in nostro possesso, quindi utilizzando ombretti e rossetti sottraendoli ai nostri beauty case!
L’unica accortezza sarà quella di procedere poi allo struccaggio con latte detergente o similare, per pelli delicate sciacquando poi tutto con acqua per togliere ogni residuo.
Naturalmente possono essere utili degli esempi di make-up da usare come linea guida, ma la cosa più importante è la fantasia e in questo credo che i bambini siano la fonte inesauribile che potrà risultare più utile di qualsiasi tutorial!
Baci Baci
0 commenti:
Posta un commento