Feeds RSS
Feeds RSS

12 dicembre 2014

Caro Babbo Natale

Ci siamo anche quest'anno dobbiamo dedicarci a scrivere la letterina a Babbo Natale!




Per i bambini è un momento importantissimo, devono concentrarsi e pensare a tutto quello che vorrebbero avere in dono.........e la lista, già lo sappiamo, non sarà di certo corta.

Il problema per noi mamme, sarà quello di decifrare il linguaggio dei nostri figli perchè, anche se sono grandicelli (4/5/6 anni) a volte spiegano le cose a modo loro, dando per scontato che tutto quello che vedono o sentono lo vedi e lo senti anche tu!!

Ovviamente di molti giochi di cui vedono le pubblicità, non ricordano il nome esatto e quindi ti descrivono il personaggio o quello che fa. Se si tratta di giochi noti afferriamo al volo ma quando cominciano ad elencare una serie di azioni, di rumori o di ambienti io onestamente ho qualche difficoltà!!!!
Comincio allora ad andare per esclusione ed a tempestarlo di domande: dove lo hai visto questo gioco? In Tv? A casa di un amichetto? Come funziona? E' grande o piccolo e via dicendo.

Alla fine, stanche ma soddisfatte riusciamo a scrivere questa letterina, che in realtà sembra più un elenco della spesa, la mettiamo in una busta che loro in genere disegnano o colorano ed a cui noi aggiungiamo l'indirizzo:

Babbo Natale
Arctic Circle
96930 Rovaniemi
Finland
eh si perchè in Finlandia Babbo Natale ha un Ufficio Postale tutto suo.

Vi do una dritta, visto che la Finlandia è effettivamente un pò lontana e non potendo correre il rischio che i regali non arrivino, fate una copia della letterina e lasciatela sul cuscino del papà.....sarà tanto felice di leggerla!!! Soprattutto sarà tanto felice di vedere quanto costano i "regalini" che tanto desidera il suo bimbo e sarà ancora più felice di rivedere e correggere l'elenco.......in questo i papà sono degli specialisti.

La cosa certa è che deciderà spontaneamente di accompagnarci nei negozi di giocattoli per accertarsi che il giorno di Natale la nostra casa non si trasformi in Disneyland e soprattutto che il conto banca resti di un colore molto lontano dal rosso.

Iaia


0 commenti:

Posta un commento