Si dice sempre che la prima volta è unica...beh nel caso del parto questa regola proprio non vale.
Gravidanza:....versione breve.
Nove mesi da incubo, ho già un'altro figlio piccolo che vuole attenzioni quindi il riposo è da escludere.
Nove mesi di cui 4 con nausee che iniziavano la mattina e finivano la sera, mai avute nella prima gravidanza.
Nove mesi di voglie, la pizza rossa era la mia ossessione.
Nove mesi in cui mio marito ormai non si preoccupava più, tanto ci era già passato. Nove mesi in cui la Sua unica frase ricorrente era...stavolta è femmina perchè tutte questi problemi con il primo non li hai avuti......perchè essere femmine è un problema???!!!!
Gravidanza totalmente diversa dalla prima dal primo all'ultimo giorno, anche le mie sensazioni erano completamente diverse, stavolta conoscevo la situazione ed onestamente al giorno del parto ci pensavo eccome!!!
Il mio primo figlio è arrivato con 3 giorni di anticipo, la seconda, rifacendoci alle statistiche, avrebbe dovuto seguire l'esempio del primo, per il parere del ginecologo avrei finito il tempo prima.
Risultato, il termine si avvicinava e contrazioni neanche l'ombra. La data stabilita arriva e contrazioni manco a parlarne: il ginecologo decide di indurre il parto, la mattina mi dovevo presentare in ospedale per il ricovero.
La sera prima si festeggia cena fuori con tanto di salto in gelateria. Ero preoccupata di lasciare il mio cucciolo per andare in ospedale perchè non sapevo come avrebbe reagito (era però felicissimo che arrivava una sorellina...la Sua sorellina...il nome lo ha scelto lui).
La notte comincio ad avere doloretti e strani e perditine di sangue...ah piccola premessa mi ero trasferita dai miei perchè mio marito faceva i turni di notte)....sveglio mamma e gli dico che forse è il caso che papà mi accompagna in ospedale...nel frattempo speravo che il mio cucciolo continuasse a dormire.
Il travaglio....che travaglio!
In ospedale subito monitariggio dove riscontrano inizio di contrazioni, ancora leggere, mi consigliano di rimanere perchè nel giro di qualche ora si sarebbero intensificate.
Memore del primo parto sapevo che le cose sarebbero andate per le lunghe..il mio pensiero era per mio figlio a casa...decido di firmare per uscire...tanto abito vicino semmai torno di corsa........
......mai affermazioni fu più esatta, torno a casa con mio padre in leggera agitazione....e le contrazioni iniziano. Mi sono imposta di stare calma perchè mio figlio si era svegliato e mi chiedeva dove ero andata??? "A far controllare la sorellina....dormi ti faccio compagnia".
Passano circa due ore e proprio non ce la faccio più, sveglio papà e mamma....di nuovo in ospedale stavolta in fretta, avviso mio marito che mi raggiunge.
Arrivata li salto l'accettazione perchè le contrazioni erano rapide, monitoraggio, visita, dilatazione 4 cm sono le 7.00 di mattina.
Chiedo epidurale, ma siccome i tempi di preparazione non sono brevi, mentre l'anestesista si organizza, prepara i moduli e via dicendo, la dilatazione arriva a 7cm, dolore forte, mio marito è vicino a me e mi dice di respirare.....censuriamo la risposta.....rottura delle acque....Ci siamo.
Di giàààààà!!!
In piedi, veloce in sala parto...tre spinte, Sara è fuori e già piange. Sono le 9.15.
Partorire la prima volta: 12 ore
Partorire la seconda volta: 4 ore
La gioia di vederLa non è spiegabile. Stavolta me l'hanno data proprio in braccio ed ho potuto tenerla con me fin da subito...è stato bellissimo.
Ed è inizata la seconda avventura della mia vita.
Iaia
0 commenti:
Posta un commento