Feeds RSS
Feeds RSS

24 novembre 2014

Attente ai pannolini!

I pannolini.....quale sarà quello giusto?
Vi voglio raccontare cosa mi è successo.

Da quando ho avuto il primo figlio la mia scelta, dopo vari tentativi, è andata a favore degli Huggies Unistar, gli sono rimasta fedele negli anni, però ogni tanto capita di provare a cambiare......mai l'avessi fatto.

Molto spesso faccio rifornimenti nella catena Maury's, hanno prezzi buoni e fanno tantissime offerte anche su prodotti di marca.


Un giorno l'occhio mi cade appunto sui pannolini  Maury's, il prezzo era davvero ottimo circa Euro 2,50 in offerta, mi sono detta ok proviamo.


Quando li ho aperti ho avuto la sensazione che il pannolino fosse "pesante" e più rigido rispetto ad altri utilizzati in precedenza, l'ho comunque messo a mia figlia e per due o tre giorni tutto è andato bene finchè ho notato che il sederino cominciava ad assumere uno strano colore rosso nonostante mettessi la solita crema.

Mi è venuto ovviamente il sospetto che dipendesse dai pannolini e li ho immediatamente eliminati.
Risultato...Candidosi! Dovuta molto probabilmente alla mancata traspirazione della pelle ed al mancato assorbimento, da parte del pannolino, della pipì.

Non finisce qui.

A distanza di tempo, mi ero completamente dimenticata dell'episodio, ed ancora una volta vado da Maury's ad acquistare degli assorbenti prendendo...ahime... la marca in questione.

Volete sapere il risultato?? Infiammazione peggio di quella avuta da mia figlia, addirittura screpolatura di tutta la parte, curata con Canesten, Acqua Borica ed assorbenti in cotone......non entro nei dettagli ma non vi dico il fastidio dovendo ovviamente vestirmi per uscire di casa.

Non sono un'esperta ma di pannolini ne ho visti parecchi e la mia impressione è che il  componente principale di questa marca sia la plastica ho qualche similare. Non sono sicuramente adatti al loro scopo e sono inoltre molto scomodi da mettere in quanto non anatomici.

Ho sicuramente imparato la lezione ci sono cose su cui non si può assolutamente risparmiare, ma è anche vero che prodotti del genere non dovrebbero proprio essere messi in commercio, sono dannosi se si considera che l'uso viene fatto sui bambini e nello specifico su una parte delicatissima.

Avete avuto esperienze simili? Vi è capitato di usare questa marca senza problemi?

Iaia



Immagini tratte da questi siti:

0 commenti:

Posta un commento